CIR Chimica Italiana Restauri

chimica italiana restauri

CIR inizia la sua attività nei primi degli anni ottanta per la necessità del  settore di  migliorare i trattamenti su pavimentazioni e delle facciate con lo scopo di migliorare il risultato, allungarne l’efficacia e di garantire la qualità dell’intervento.
CIR oggi è un’apprezzato e conosciuto produttore di formulati chimici ad alto contenuto tecnologico, studiati per l’applicazione su beni architettonici e monumentali e stimato dagli organi di tutela e di controllo del restauro.
La nostra gamma di prodotti,  detergenti, consolidanti e protettivi per materiali lapidei e manufatti edili assorbenti viene applicata anche in edilizia civile.
Le necessità del mercato ci hanno stimolato alla ricerca ed allo sviluppo permettendoci di mettere a punto prodotti e formulati innovativi sempre più efficaci e rispettosi dell’ambiente e degli operatori come i nuovi protettivi in soluzione acquosa, nano tecnologici e fotocatalitici, o i detergenti con tensioattivi totalmente biodegradabili.
Antigraffiti è un’altra delle nostre linee specificamente creata per risolvere l’annoso e discusso problema dell’imbrattamento delle nostre città.
CIR è un’Azienda che offre alla sua Clientela, progettisti ed imprese, un valido supporto di consulenza, formazione ed assistenza sia in fase progettuale che direttamente in cantiere.