3d51820b105bbff3bb2c24cbcdcb7b56.jpg

Poli Urban Colors 9/14-04-19

 

COLOR EXPERT PARTNER TECNICO DI POLI URBAN COLORS

Pronti per la Milano Design Week? Anche quest’anno, da oggi 9 aprile al 14, il capoluogo lombardo diventa capitale mondiale del design con il Salone Internazionale del Mobile alla Fiera di Rho e il Fuorisalone nelle strade cittadine.

Negli ultimi anni, per organizzare sul territorio il ricco programma del Fuorisalone, sono stati istituiti i “Design District”, quartieri della città che nella settimana del design si distinguono per ospitare un gran numero di eventi legati alla manifestazione.

A oggi, i più conosciuti sono il Brera Design District, Zona Tortona e le 5VIE. Ma nel 2019, c’è un’altra zona di Milano che vuole aggiungersi alla festa: quella di Bovisa-Dergano, che sotto il nome “Repubblica Del Design” è pronta a mettere a disposizione 40 location per ospitare attività legate alla Design Week.

Sede di un’importante plesso del Politecnico e della Scuola di design, Bovisa-Dergano è una delle aree di Milano più connesse col mondo della manifestazione. Ciò nonostante, era rimasta ai margini del circuito di eventi del Fuorisalone.

L’istituzione del nuovo distretto rimedia a questo controsenso con un progetto dall’orizzonte ampio, la cui eredità rimarrà visibile anche dopo la settimana del design.

Fra le tante iniziative in programma (meeting, mostre, presentazioni, workshop etc.) ce n’è una che ha attirato la nostra attenzione: si chiama Poli Urban Colors, un progetto di riqualificazione urbana attraverso murales e graffiti che si svilupperà all’interno del campus di Bovisa durante la Design Week.

Quattro artisti di fama internazionale si esibiranno per dare vita a opere monumentali, che andranno a rivitalizzare pareti interne ed esterne dell’università.

Si tratta di Never2501, Luca Barcellona, Rancy Graphics e Zedz, talenti riconosciuti in tutto il mondo, che con i loro interventi dialogheranno con l’identità visiva e l’orizzonte culturale dell’ambiente accademico.

---

Partnership tecnica con Color Expert, la rete distributiva del gruppo PPG in Italia e leader per le forniture professionali in ambito edilizia, che ha fornito le pitture e gli strumenti per realizzare le opere dai punti vendita locali di Via Resegone a Milano e Cernusco sul Naviglio.

Nello specifico sono stati utilizzati 2 prodotti all’acqua del brand Sigma Coatings: Sigma Facade Topcoat Self-Clean (pittura per facciate dal potere autopulente dallo smog) e Sigma Otalis Light (40% più leggero di una classica pittura, nel rispetto della salute dei pittori).

A completare l’opera e garantirne la durata e la pulizia nel tempo è stato applicato uno speciale protettivo antigraffiti permanente. La scelta dei prodotti è sinonimo della filosofia aziendale da sempre attenta al rispetto delle politiche ambientali ed alla sicurezza.

Inoltre Color Expert ha ritenuto importante il coinvolgimento dell’impresa Savino Renda, che ha contribuito con la sua professionalità ad identificare il corretto ciclo di preparazione dei supporti.

HURBAN COLORS
https://urbancolors.it/